Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

melania

Gentile dottore, ho una bimba di 8 mesi, allattata esclusivamente al seno, a richiesta. a sei mesi abbiamo iniziato lo svezzamento classico con l‘introduzione di frutta 2 volte al giorno, poi della crema di riso (o semolino o multicereale) con liofilizzato, parmiggiano e un goccio di olio evo, dopo circa 2 settimane abbiamo introdotto la pappa serale, a questi pasti si aggiungeva poi il mio latte sempre a richiesta, almeno 4−5 volte al giorno. per il primo mese é andato tutto bene, poi nell‘ultimo mese la piccola ha cominciato a rifiutare la pappa attacandosi sempre di pià? al seno, o cosà? variato la dieta introducendo la pastina micron, un pò di pesce fresco o di filetto, ma niente da fare, rifiuta proprio il cucchiaino e pià? andiamo avanti peggio diventa, ormai il suo unico alimento é di nuovo il mio latte. premetto che i dentini stanno germinando, ma ancora non sono usciti e che questo caldo certamente non aiuta. la mia domanda é che rischi corro ad allatarla ancora solamente al seno? secondo la sua esperienza dopo l‘uscita dei dentini la situazione potrebbe risolversi?
grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

A 8 mesi sicuramente non pu´ basar l alimentazione sul latte materno, ma è‘ possibile supplire per qualche giorno al latte artificiale,o alla pappa,con il latte materno. Cordialità

Invia una domanda