Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

gentile dottore, ho fatto l‘ecografia di accrescimento ed ero a 30+5 (datazione confermata alla morfologica). il dottore che ha praticato l‘esame non ha detto molto, a mia domanda ha risposto che tutto andava bene e nel referto non c‘é scritto nulla di particolare. il mio ginecologo non mi ha mai consigliato la flussimetria. tornata a casa ho confrontato le misure della mia bambina con le tabelle di biometria fetale, e mi sembra di capire che sia molto piccola. le riporto le misure in cm: DBP 7.57 CA 25.94 CC 27.82 LF 5.66 EFW 1525 grammi cosa ne pensa? devo fare altri esami? la ringrazio molto Daniela

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

I dati corrispondono  perfettamente ad una 30 settimana ed il peso è regolare. La saluto cordialmente

Invia una domanda