Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valentina

Gentile Dottore, ho avuto rapporti durante la settimana tra il 12 e il 17 marzo (assumevo miranova). Il ciclo mi é anticipato di una settimana circa invece di averlo il 28 marzo l’ho avuto il 20. Ho smesso di prendere miranova il 28 marzo per problemi di gonfiore, nausea, giramenti di testa..e per spotting continuo all’inizio e fine dell’assunzione della scatola anche dopo il terzo mese di prova. L’ho sospesa per un mese per poi iniziare ad assumere yasmin dopo visita ginecologica il 12 aprile (in cui la ginecologa ha constatato che ero in ovulazione) e in concomitanza con le conseguenti mestruazioni il 26 aprile. La ginecologa il 12/4 mi ha dato la sicurezza di non essere gravida al 99,9% ma mi ha consigliato di fare comunque un test di gravidanza verso fine mese, cosa che non ho fatto siccome non ho avuto ritardo (le mestruazioni mi sono arrivate il 26/4). Ho ancora dubbi sul mio stato, a giorni farò una visita ginecologica. In ogni caso non capisco il consiglio della mia ginecologa di fare il test anche dopo aver visto l’ovulazione e anche successivamente telefonicamente dopo che ho avuto il ciclo. Magari per il fatto che sono ansiosa? Finirò la prima scatola di yasmin domani. Come devo procedere? Posso stare tranquilla? Il mio dubbio é sui rapporti di marzo, ma la ginecologa al 12/4 con l’ecografia non avrebbe dovuto vedere qualcosa? Almeno l’inspessimento della membrana uterina!! Grazie per la Sua attenzione

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

credo che non deve preoccuparsi.Lei non può aspettare un bambino. Faccia la sospensione dei sette giorni della pillola e la riprenda tranquillamente

La saluto cordialmente

Invia una domanda