Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

gentile dottore ho bisogno di chiederle una cosa in merito al latte. La mia bimba di 7 mesi tra pochi giorni assume latte fresco della centrale da una settimana. Lo digerisce molto bene e non rigurgita piu‘ rispetto a prima con il latte artificiale. Io cmq glielo diluisco con acqua al 30%. Quando potro‘ non diluirlo piu‘? Ho notato poi che si scarica con feci a pallottola per 4/5 volte al di‘ quindi una palla a scarica. Potrebbe essere il latte o e‘ per lo svezzamento? La ringrazio tanto.

L’ESPERTO RISPONDE…

gentile signora,

vista l‘età della sua bimba le consiglio di dare il latte di proseguimento e non il latte vaccino.

Auspico che sia stata una sua iniziativa, pertanto le consiglio di parlarne con il suo pediatra al fine di risolvere il problema dei rigurgiti e delle evacuazioni senza dare il latte fresco a sette mesi ... .

cordialità

Invia una domanda