Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Gentile dottore ho scritto gia qualche giorno fa, in quanto mio figlio di 40 giorni presenta un occhio piu aperto rispetto all altro. Un occhio si apre normalmente, l‘ altro occhio é estramamente sollevato e lascia vedere il "bianco" che c‘ é sopra. Quindi é un occhio ad essere troppo aperto del normale. Ed ho notato che é anche un po piu sporgente rispetto all‘ altro occhio, inoltre non riesce a chiuderlo completamente. Non credo si tratti di ptosi, in quanto la ptosi non pemette all‘ occhio di aprirsi normalmente invece vedo che il problema é inverso ossia una palpebra troppo sollevata. In attesa di una visita oculistica, di cosa puo trattarsi? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile signora,

non essendo oculista potrei, attingendo ai testi universitari , formularle ipotesi che potrebbero solo confonderla o metterla in ansia.

Attenda con fiducia la visita dello specialista che le darà le dovute spiegazioni dopo aver fatto una valutazione clinica del suo bambino.

cordialità

Invia una domanda