Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Gentile dottore, ho partorito ad ottobre scorso e da allora ho problemi a regolarmi con il ciclo e cioé a riconoscere quando sono in ovulazione (mi capita spesso di avere pi๠perdite durante il mese e meno abbondanti rispetto al passato);potrebbe esserci qualche problema e quanto lo stress influisce con questa situazione? Grazie dottore
Gentilissima Sig.ra
solo un‘ecografia pelvica e l‘esecuzione dei test ormonali possono chiarire se vi è un problema di irregolarità nell‘ovulazione. Certo è dimostrato che una bella dose di stress può influire sul ciclo mestruale. Tenga presente che tutto è regolato da una ghiandola posto al centro del cervello che si chiama ipofisi e che spesso può essere influenzata dalla stress.
Spero di essele stato utile.