Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

saretta

Gentile dottore, ho 39 anni e ho avuto due figli con parto cesareo. Il mio ciclo é stato ed é sempre regolare ma noto che nel periodo dell‘ovulazione ho dei dolori (forti fitte) alle ovaie che prima non avvertivo. Ho anche senso di gonfiore che prima invece avevo durante il ciclo. Non faccio controlli da pi๠di un anno, cioé dall‘ultimo parto. Dovrei pensarci? Mi dia un consiglio. Grazie . saretta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

dopo un anno è preferibile fare un controllo ecografico ed un pap test ma posso tranquillizzarla che spesso è un fenomeno normale avere dolori durante l‘ovulazione ed una semplice terapia medica può controllare la situazione.

La saluto cordialmente

Invia una domanda