Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

micaela

Gentile dottore, ho assunto la pillola alle 22.00 e alle 22.10, dopo 10 minuti, ho bevuto una tisana al finocchio. Può aver compromesso l‘efficacia della pillola? Ammetto di essere molto ansiosa e spesso paranoica. Grazie per il suo consiglio.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

capisco la sua ansia ma la tisana al finocchio non compromette nulla. In realtà sono poche le sostanze che interagiscono con la pillola tra cui alcuni antibiotici ed alcuni farmaci che bloccano l‘assorbimento della pillola. Pertanto stia assolutamente tranquilla.

A disposizione per ogni chiarimento 

Invia una domanda