Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rita

Gentile Dottore, ho 20 anni ed una splendida bimba di quasi 8 masi nata con parto naturale e la mia preoccupazione riguarda il ritorno del ciclo mestruale: da quando sono finite le lochiazione non ho ancora avuto neanche una minima perdita, devo preoccuparmi? E‘ vero che ho sempre avuto un ciclo irregolare ma 8 mesi sono tanti quali potrebbero essere le cause?Devo preoccuparmi? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

se sta continuanda ad allattare non si deve assolutamente preoccupare. Dopo la sospensione dell‘allattamento il ciclo riprende la sua regolarità.

Se ha già sospeso di allattare allora un controllo andrebbe fatto.

a presto

Invia una domanda