Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elisabetta

gentile dottore.. dopo due aborti spontanei avvenuti anni fa ora sono incinta finalmente di 16 settimane… sto bene solo che ho una gran paura possa succedere qualcosa. volevo farle una domanda io se appoggio lievemente la mano sulla pancia sento il battito della mia bambina e quando si sposta sento che nn c‘e‘ piu‘ li sposto la mano e capisco perfettamente dove si e‘ posozionata di nuovo.. una mia amica dice che e‘ impossibile che e‘ solo immaginazione ma io sento che nn e‘ il mio battito perche‘ il suo e‘ molto piu‘ accellerato!!!! mi aiuti sono molto preoccupata… .

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

con la mano non può sentire il battito della sua bambina in quanto c‘è bisogno di un apparecchio ad ultrasuoni per rilevare l‘attività cardiaca.

Potrebbe sentire piccoli movimenti fetali ma non l‘attività cardiaca fetale.

Questo però non deve assolutamente preoccuparla: tutto andrà per il meglio.

La saluto cordialmente

Invia una domanda