Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessia

Gentile dottore, come puo‘ ben vedere la disturbo ancora una volta perche‘ c‘e‘ una cosa ke ancora non mi e‘ chiara di significato. cosa s‘intende quando si parla di periodo pre−ovulatoio? Quali sono? La ringrazio infinitamente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

per periodo preovulatorio s‘intende quei due o tre giorni che precedono l‘ovulazione. Aumenta la fluidità del muco cervicale, si può avere una piccola perdita di sangue che in termine tecnico si chiama spotting.

In alcune donne non si presenta alcun sintomo per cui diventa difficile riconoscerlo.

a presto−

Invia una domanda