Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

antonella

Gentile dottore avrei da farle alcune domande.Ho un ciclo che va dai 24 ai 28 giorni potrebbe dirmi,approssitavamente quali dovrebbero essere i giorni della presunta ovulazione? àˆ da un pò di tempo che soffro di spotting, che mi si presenta su per gi๠dal 18 giorno fino all‘arrivo del ciclo.Il ginecologo voleva prescrivermi la pillola ma non la posso assumere in quanto soffro di una malattia autoimmune (e assumo plaquenil) e x 3 mesi mi ha dato una cura di progeffik ma non ho risolto il problema.Che cosa mi consiglierebbe di fare?In attesa di una sua risposta.Distinti saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il periodo ovulatorio va dal 12 al 17 giorno. Per risolvere il suo problema di spotting si può tentare di cambiare tipo di progestinico visto che la pillola potrebbe essere controindicata nel suo caso.

La saluto cordialmente

Invia una domanda