Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

carla

Gentile dottore, assumo la pillola Kipling alle 21.30 e ieri sera martedଠ31 marzo ho assunto la quinta pillola. Questa mattina ho avuto una scarica di diarrea alle 10.00 e una alle 12.00. Sul foglietto della pillola ho letto che in caso di diarrea la pillola potrebbe non essere stata assorbita ed é quindi opportuno adottare precauzioni per i successivi 7 giorni. … .

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

in genere la pillola dopo tre ore dall‘assunzione è completamente assorbita, quindi nel suo caso non è necessario adottare ulteriori precauzioni. Se invece le scariche diarroiche si dovessero ripetere la regola è di usare un altro metodo contraccettivo solo per sette giorni.

Spero di averla aiutata.

Invia una domanda