Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

micaela

Gentile dottore, assumo Ginoden e vorrei sapere se dopo 7 giorni di assunzione corretta della pillola la settimana di sospensione é coperta dal punto di vista contraccettivo. Martedì 7 aprile ho avuto vomito dopo poche ore e, sul foglietto illustrativo, ho letto che la copertura contraccettiva non é assicurata ed é necessario prendere precauzioni aggiuntive per i sette giorni successivi. Mercoledì 15 termino il blister. Posso considerarmi protetta per la settimana di sospensione, visto che ho preso da allora ( partendo dalla pillola di mercoledଠ8 aprile) 8 pillole? Grazie Micki

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig,ra

la corpertura anticoncezionale è garantita nel suo caso anche durante i sette giorni di sospensione.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda