Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Gentile dottore, é piu di un mese e mezzo fa che ho partorito ed ancora la lacerazione e l‘ episiotomia risultano freschi ed ancora aperti, ho ancora grosse difficoltà  a sedermi. Quanto tempo ci vuole per guarire? é normale questa cosa o qualcosa non va? Posso continuare ad usare cicatridina crema o dovrei usare un altro prodotto per favorire la cicatrizzazione? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

in genere in due mesi la situazione deve essere ritornata alla normalità. Può continuare ad usare la crema sempre sotto controllo del medico. Se ha dei dubbi ritorni in ospedale per approfondire gli accertamenti del caso.

La saluto cordialmente

Invia una domanda