Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

carla

Gentile dottore, navigando in internet ho letto che la pillola non va conservata in bagno o in cucina. E‘ vero? Ho 2 blister di pillola come scorta in un armadietto del bagno, é opportuno che ne compri dei nuovi? La loro efficacia contraccettiva può essere compromessa? Nel bagno ho il deumidificatore che funziona almeno 2 ore al giorno.Grazie del servizio.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.

come spesso ho scritto in questa rubrica, il blister dei farmaci è protetto per una certa quantità di umidità e quindi non ci sono problemi nel conservarlo in bagno o in cucina, Ovviamente se la pillola cambia aspetto non va utilizzata. Ma le sue confezioni può utilizzarle tranquillamente.

a sua disposizione per ogni chiarimento

Invia una domanda