Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

micaela

Gentile dottore, venerdଠho messo la scatola della pillola in una bustina che ho poi messo nello zaino. Lo zaino a causa di forte pioggia si é bagnato. La bustina e la scatola della pillola erano asciutte. L‘umidità  può aver compromesso l‘efficacia dell‘anticoncezionale? Se la scatola si fosse bagnata, sarebbe stato uguale o ci sarebbero stati dei problemi? in che modo bisogna conservare la pillola correttamente (tenedo conto che nel weekend viaggio)? Grazie della sua cortesia.

L’ESPERTO RISPONDE…

Genitlissima

tutte le compresse haano una certa protezione per l‘umidità (ovviamente non le può portare a fare pesca subacquea), quindi può stare tranquilla. E‘ buona norma che tutti i farmaci vengano conservati  insieme in una piccola borsa in modo, soprattutto nei viaggi, da poter essere utilizzati in caso di occorrenza.

La saluto e spero di sentirla presto

Invia una domanda