Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paola

Gentile dottor Rando ieri sono stata dal gine il quale mi ha detto cg perfetta, circolare sono incinta di 5 w e 3 gg mi vuole rivedere il gg 25 perché vuole sentire il battito del bambino, mi ha prescritto però cardioaspirina 1 cp al gg a gg alterni 1 fl di clexane 400 al gg per 15 gg multicentrum dha e proggefik in quanto ho dolori simil ciclo anche se in gran parte attenuati secondo lei mi devo preoccupare? Perchè tutti questi farmaci? Giovedi le bhcg erano 581.91 ieri 2179 lei pensa che ci siano problemi? possiamo stare tranquilli visto che soffro di PCO?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima è tutto corretto e le è stata prescritta una terapia antiabortiva preventiva con anticoagulanti per far arrivare più sangue all‘utero e del progesterone per sostenere dal punto di vista ormonale la gestazione. I fastidi che lei accusa sono un fenomeno fisiologico delle gravidanza. La saluto cordialmente

Invia una domanda