Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria

gentile dott, vorrei porle due quesiti.ho una bimba di 8 mesi e allattata esclusivamente al seno.é da un po di mesi che ha preso il seno come ciuccio(da premettere che il ciuccio non l‘ha voluto dall‘inizio).soprattutto di notte si sveglia ogni ora, ogni due ore, piangendo le do il seno e dopo pochi minuti si riaddormenta.sono costretta a farla dormire nel letto con me.Secondo lei c‘é un rimedio a ciò, per quando riguarda il ciuccio, le ho provate tutte.Il secondo quesito riguarda il nasino la notte é sempre chiuso non riesce a respirare bene, durante il giorno uso lo spray nasale e va un pò meglio. secondo lei può trattarsi di allergia visto che lei mesi fa ha avuto la dermatite atopica, e forse dipende anche da questo il fatto che la notte si sveglia spesse volte?. la ringrazio per la sua attenzione e cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Premesso che una bambina di 8 mesi non possa manifestare rinite allergica, consiglio i utilizzare il succhiotto anatomico e di staccarla dal ciuccio−seno . Anche se questo la farà‘ piangere , ma è‘ ora di staccarla da questa abitudine . Cordialità

Invia una domanda