Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

luisa

Gentile Dott.ssa torno a chiedere un suo parere riguardo l‘alimentazione della mia bimba di 15 mesi. Da qualche mese mangia poco, ho cercato di variare introducendo i pezzetti al posto delle pappe, mostra interesse però mangia pochissimo. Ho anche ridotto le quantità  e non insisto particolarmente anche su consiglio della ns pediatra, ho aspettato che passasse il caldo, é anche periodo di denti ma non so se é normale o devo preoccuparmi. La bimba non é deperita fortunatamente ma mostrando interesse per tutti gli alimenti non capisco perché mangia cosଠpoco anche se intrattenuta e distratta con dei giochi o senza, oppure coinvolta dandole un cucchiaio e un piatto, le ho provate tutte, cosa posso fare??!! Grazie infinite

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Luisa,
se la bimba cresce forse quello che lei ritiene essere un pasto insufficiente per la bimba è sufficiente da saziarla. Se ottiene anche risultati di crescita non si preoccupi, segua con attenzione e con il pediatra l‘evoluzione.

Invia una domanda