Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

aurelia

Gentile dott.ssa mi chiamo Aura ed io e mio compagno stiamo provando da 4−5 mesi di restare incinta,ma niente ancora.cosa potrei fare? lo desidero tantissimo…

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima AURELIA, non conosco nulla di lei: età, situazione dei suoi cicli, frequenza dei rapporti, momento ovulatorio, ecc.: sono cose importanti da sapere per poter impostare un ragionamento pratico. Ci vuole pazienza, ma anche attenzione. Come prima cosa le propongo una visita/consulenza presso il consultorio a lei più vicino. Troverà ostetrica e ginecologo/a che sono le figure professionali competenti per le indagini pre gravidiche. Quando la grvidanza sarà instaurata continuerà a fidarsi di loro per le visite ostetriche, la consulenza, i corsi per la nascita e dopo la nascita, i corsi di massaggio, ecc., ecc... dicose ce ne sono tante! Auguri.

Invia una domanda