Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marina

Gentile Dott.ssa, il mio piccolo di 2 mesi e mezzo ha preso sin dalla nascita il latte artificiale di una nota marca consigliata dal nido dell‘ospedale. Mi sono informata in giro e tutti mi hanno parlato benissimo del Neolatte e anche il farmacista me lo ha consigliato..sono 2 giorni che lo uso e ho notato che ne mangia di meno rispetto all‘altro. Si sente sazio almeno 30/40 gr prima. Mi sa dire se e‘ un problema comune o e‘  un problema del mio piccolo e devo tornare ad utilizzare l‘altro latte? Grazie e a presto.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile MARINA, la valutazione della quantità di latte adeguata al bimbo si fa costruendo la curva di crescita. E‘ uno schemino che compilano pediatra/assistente sanitaria/ostetrica quando pesano il bimbo. Si rechi al consultorio più vicino e, bimbo sulla pesa, le sapranno dare informazioni più precise. Si ricordi che il numero delle poppate segue il ritmo dell‘allattamento al seno. Buona serata.

Invia una domanda