Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
gentile dott. rando, le scrivo per un consoglio: prendo la pillola cerazette da 5 mesi e vorrei fare una pausa perchè da quando l ho iniziata, non ho pi๠avuto il ciclo. pensa che dovrei fare una pausa e diquanto? prima di cerazette, prendevo la yasminelle, ma dopo averla preso per un anno circa, ho sviluppato un‘intolleranza agli estrogeni e il ginecologo mi ha prescritto la cerazette. lei ha altre pillole da consigliarmi? che nn abbiano gli estrogeni, ma che non blocchino il ciclo per tutto questo tempo? la ringrazio; clara
Gentilissima
fino a quando prenderà la cerazette il ciclo non le arriverà e questo non è un problema in quanto fa parte proprio della terapia con il progesterone.
Se non può fare estrogeni la pillola da usare è la cerazette e non deve assolutamente sospenderla.
La saluto cordialmente