Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
gentile dott. ho smesso di botto di prendere la pillalo dopo tre anni (ho terminato la confezione)dall‘assunzione senza consultare il ginecologo, adesso però mi ritrovo con un problema,dopo una settimana e mezza dalla fine del ciclo con delle perdite abbondanti di sangue , mi devo preoccupare?o é una reazione normale
Gentilissima
quando si sospende la pillola ci possono essere piccole disfunzioni ormonali che possono creare i problemi che mi ha citato. In genere questi disturbi passano senza dover fare alcuna terapia. Ovviamente se le perdite continuano è utili fare un controllo ma sono sicuro che passerà tutto senza problemi.
La saluto e mi faccia sapere,