Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sandra

gentile dott. ho 39 anni e da circa 6 anni assumo yasminelle e da circa 2 mesi ho preso l antimicotico(fluconazolo da 100 mg)che ho terminato da 10 giorni,vorrei chiederle se l antimicotico interferisce con la pillola visto ke da due mesi il ciclo mi è arrivato,il primo mese con un giorno di ritardo e il secondo mese due giorni.all ottava pillola ho avuto un rapporto completo col mio fidanzato(protetto con il preservativo) mentre prendevo l antimicotico e questo mi ha tenuto molto in ansia,può essere anche questo il motivo dei ritardi?essendomi arrivate in ritardo, il prossimo mese arriverà  puntuale?grazie..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il farmaco non interagisce con la pillola ed il ciclo si dovrebbe presentare nella settimana di sospensione della stessa. Con questo tipo di pillole è facile che questo calendario non venga rispettato e potrebbe anche non presentarsi il ciclo (non aspetta un bambino stia serena).
La saluto cordialmente

Invia una domanda