Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paolo

Gentile dott. Felice, mia figlia ha 2 mesi e mezzo e da quando é nata ha sempre sofferto di stipsi. Dopo 2 mesi abbiamo deciso di passare dal latte mellin 1 a neolatte 1 ottenendo una regolarizzazione dell‘instestino (va di corpo 2 volte al giorno). Il nostro pediatra che ha sempre sostenuto che i latti sono tutti uguali e di continuare con il medesimo ci ha fatto un‘invettiva contro il neolatte sostenendo che farebbe "bucare lo stomaco", "é composto da macromolecole e latte vaccino" assolutamente indatto e che lo sconsigliava vivamente. Avete della documentazione che dimostri l‘inesattezza di tali informazioni?

L’ESPERTO RISPONDE…

Bongiorno a Lei , Nella home page del sito neolatte sono pubblicati gli studi comparativi tra neolatte e gli altri del commercio eseguiti da colleghi universitari e pediatri di famiglia. Li sottoponga all‘attenzione del vs pediatra per un sereno confronto. Cordialità

Invia una domanda