Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alise

Gent mi dottori Buongiorno e grazie della possibilita‘ Le chiedo, prima di disturbarla, se crede possibile guarire in maniera non chirurgica un ascesso perianale (che e‘ ormai li da 15 giorni) con presenza di ragade interna e cripta. In piu; sono alla 8 settimana di gravidanza.Prima gravidanza Il proctlogo consiglia di operarmi tra una settimana… … .per farmi un drenaggio io temo un po‘… nonostante soprattutto la parte esterna del prolasso sia molto fastidiosa e dura… . ..ed oggi ho anche scoperto di avere la candida che il mio dottore vorrebbe curare con ab3000 ovuli e micoschiuma … ma io che con la candida ho a che fare quasi ogni mese… … (in passato ho fatto anche uso di fermenti/tea tree oil/semi di pompelmo) … ..e anche terapie opposte tipo diflucan,,,,,,ma insomma la candida torna nonostante anche il mio compagno si curi… … cosa mi consiglia Un altro dubbio… . lavaggi di tea tree oil in gravidanza si possono fare? La ringrazio moltissimo attendo con ansia una sua risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

purtroppo la terapia definitiva dell‘ascesso perianale è solo quella chirurgica e non ci sono controindicazioni ad eseguirla anche in gravidanza.

La candidosi è un‘infezione causata da un fungo che si chiama candida. Come tutti i funghi, adora il terreno umido e come può immaginare la vagina è proprio l‘ideale per la crescita di questo parassita.

La candida diventa patogena quando si abbassano le sue difese immunitare e cambia il pH (l‘acidità) della vagina. La gravidanza, il diabete, lo stress sono cause scatenanti del prolierare della candida.

AB 300 è acido borico che contrasta in maniera fisiologica la candidosi e si può utilizzare in gravidanza anche in alto dosaggio e per lungo periodo.

Il tea tree oil può anche esso essere utilizzato in gravidanza.

a sua disposizione per ogni chiarimento scusandomi moltissimo per il ritardo nella risposta.

 

 

Invia una domanda