Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maura

Gent.ma Dottoressa. Sono disperata. Dopo l‘allattamento al seno e 10 giorni di regolarità  con il latte artificiale 1 ora la mia bambina di 5 mesi é stitica e soffre tantissime nel defecare ( feci molto molto dure). Il cio‘ é accaduto in corrispondenza dell‘introduzione di qualche cucchiano di pappa − che non gradisce! Come faccio a farla tornare come un tempo? puo‘ dipendere dal latte o da altro? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima,

il fatto che la sua piccola non gradisca la pappa è normale, è una fase di adattamento che passa quindi stia tranquilla. Potrebbe aiutare la sua piccola dando della frutta omogeneizzata e offrirle ogni tanto dell‘acqua in modo da idratarla un po di più e permettere alle feci di non essere cosi dure. Si può anche tentare di cambiare tipo di latte.

Un po di pazienza e vedrà che tutto ritorna normale.

Invia una domanda