Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

angela

Gent.ma dottoressa, ho un nipotino di circa dieci mesi che da qualche tempo vuole continuamente variare alimentazione rispetto al passato di verdura con semolino o pastina e omogeneizzato di carne o pesce fresco : gradisce per esempio la patata lessa frullata con il prosciutto cotto o la pastina con salsa di pomodoro e cosଠvia. Inoltre il bimbo a mezzogiorno mangia tutta la sua porzione di pappa mantre a cena mangia solo una diecina di cucchiaini e poi, durante la notte beve, in due volte, circa mezzo litro di latte. Mia figlia gli da ancora una poppata del suo latte. Va tutto bene o ci sono problemi?Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Angela,
che fortuna avere un nipotino che gusta ciò che mangia! Il mio consiglio è variare la dieta, così sarà più facile mangiare con gli adulti. Per evitare la poppata notturna, può ritardare l‘ora della cena dandogli molta acqua.
Grazie per averci consultato.

Invia una domanda