Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elisa

Gent.ma dott.ssa, ho uma bimba de um mese che ho allattato com il paracapezzolo, ora pero non mi serve piu. Lei pero se attacca al seno sinistro mangiando bene e alla fine popata é serena. Non se attacca in quello destro, diventa nervosa e piange. Dove sbaglio? Cosa posso fare? Grazie per la attenzione.

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno ELISA, la sua bimba si è abituata al paracapezzolo e ci vorrà un pochino di tempo per farle perdere l‘abitudine, perchè le madalità di suzione sono differenti. Faccia dunque attenzione alla posizione del bambino: la bocca, il mento, il corpo in asse e appoggiati pancia−pancia con lei. Ogni piccolo particolare è importante per ricostituire il rito dell‘allattamento nella sua intierezza. A risentirci.

Invia una domanda