Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Gent.le dr., ho un dubbio che mi tormenta. Sono sposata da 9 mesi e da 8 cerchiamo di avere un bambino… .. Consideri che ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 gg con ovulazione al 14mo giorno. Dovevano arrivarmi il 5 giugno ma nulla, faccio un test l‘8 mattina ma negativo… , oggi ancora niente ciclo. Ho gli stessi sintomi premestruali ma non ho mai avuto un ritardo cosଠlungo!!! Quindi le chiedo se é possibile che magari l‘impianto dell‘embrione é avvenuto tardi ragion per cui il test non é in grado di rilevare sufficiente ormone nelle urine. E‘ possibile che sia incinta?… mi consiglia di ripetere il test tra qualche giorno o perdo ogni speranza? Grazie mille per l‘attenzione.
Gentilissima Sig.ra
faccia un prelivo di sangue per valutare la quantità del BetaHCG. Questo risulta positivo gia dopo dieci giorni dal concepimento.
Se è negativo faccia un‘ecografia di controllo per valutare lo stato delle sue ovaie.
In bocca al lupo e mi faccia sapere