Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Gent.le Dottore, grazie mille per la sua veloce risposta e per gli auguri. Ho letto un pò in giro e ho capito che la selezione naturale spesso é dovuta a trisomie.ma volevo chiederle se, pur avendo cariotipi normali io e mio marito, dobbiamo preoccuparci per questa situazione.Sul primo aborto non é stato possibile fare diagnosi e sul secondo é venuta fuori questa trisomia.le chiedo se abbiamo pi๠possibilità  degli altri di generare gravidanze con questo tipo di problematiche o si può parlare solo di sfortuna… .grazie infinite

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il suo caso potrebbe essere solo sfortuna e quindi non dovrebbe essere ripetibile. Ci tranquillizza il fatto che il suo cariotipo e quello di suo marito sono nella norma.

Riprovateci con tranquillità e con un po di atteggiamento positivo verso il futuro.

In bocca al lupo.

Invia una domanda