Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

claudia

gent.dott.é normale che il seno di una ragazza di 11 anni e mezzo possa crescere molto subito dopo il menarca fino ad arrivare ad una terza misura e poi piano piano nel giro di un anno tornare alle dimensioni originarie,cioé una prima scarsa.Le mestruazioni si sono regolarizzate.La ragazza non é dimagrita,kg.45,5 per h.cm.156.C‘é la possibilità  che il seno possa tornare ad aumentare di nuovo? La ringrazio

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

è facile che a 11 anni il seno possa cambiare repentinamente e deve aspettare che la ragazza arrivi a 15 anni per stabilizzare i propri ormoni.

Per adesso aspetti tranquillamente. La saluto cordialmente

Invia una domanda