Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

laura

Gent.Dott. ho un bimbo di 4 mesi e 10 gg al quale per i primi due mesi gli ho dato il Neolatte 1, poi ha avuto problemi di rigurgito . Il pediatra mi ha consigliato il Nidina Antirigurgito ( con amido) e per un mese gli ho dato il nuovo latte anche se la presenza dell‘amido non mi piaceva. Il mio bimbo rigurgitava in ogni caso, si é abituato dopo 3 settimane. E‘ possibile tornare al Neolatte 1 o é consigliato cambiare completamente? La ringrazio dell‘attenzione . Cordiali saluti Laura Tenca

L’ESPERTO RISPONDE…

PERSONALMENTE MANTERREI IL LATTE A.R. ED INTRODURREI GRADUALMENTE LE PAPPE,

DOPO DI CHE, UN PO‘ ALLA VOLTA , PROVEREI A REINSERIRE IL LATTE DI PARTENZA , MA SE DOVESSE CONTINUARE IL REFLUSSO , IL LATTE A.R. ANDRA‘ MANTENUTO FINO AL COMPIMENTO DEL DODICESIMO MESE DI VITA.

CORDIALITA‘

Invia una domanda