Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

claudia consaudo

Gent.mo dottore, sono circa due anni che soffro di gardenerella (effettuato diversi tamponi) recidiva: nonostante l’utilizzo di antibiotici per via orale, antibiotici intrauterini, fermenti lattici, dopo qualche mese ritorna.
Che cosa devo fare..?

L’esame microscopico dice
PH 5.5 mentre 6 mesi fa era a 7
Cellule epiteliali pav. +
leucociti + –
clue cells rari/e
ricerca trichomonas.. assente
Batteri gram positivi +
Batteri gram negativi –
Ricerca miceti negativa
Gardnerella vag. positiva ++

ringraziandola per il suo prezioso tempo saluto cordialmente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo non posso aiutarla on line. Bisogna insistere con gli antibiotici e con i probiotici e ovvimente allargare la terapia anche al partner.

La saluto cordialmente

Invia una domanda