Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buongiorno, lo scorso mese (1 gennaio) ho assunto Ellaone, a seguito di un rapporto non protetto. Ho avuto un ritardo del ciclo (in media il mio ciclo ha una durata di 30 giorni, a gennaio si è presentato dopo 36),ed è stato meno abbondante del solito per flusso e durata.
Ho temuto di aver avuto delle perdite da impianto, su internet se ne leggono veramente di tutte, ma ho eseguito 6 test di gravidanza, a partire da 15 giorni dopo il rapporto a rischio, fino a 27 giorni e 33 giorni dal rapporto, tutti negativi.
Devo preoccuparmi di essere incinta o posso stare tranquilla che sia stato solo un effetto del carico ormonale di Ellaone? Nel caso, entro quanto si risolverà?
Grazie in anticipo!
Gentilissima
stia serena non aspetta un bambino. La pillola del giorno dopo per colpa del suo dosaggio ormonale causa disturbi del ciclo.Il tempo risolverà tutto spontaneamente senza terapia particolari.
La saluto cordialmente