Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Stella Stellina

Buonasera, ho avuto un rapporto non protetto al 3/4 giorno di ciclo, premetto che sono ancora le mie prime volte quindi non c’è stata una penetrazione vera e propria del tutto, ho assunto Ellaone per sicurezza perché avevo paura fosse venuto dentro, dovrebbe arrivarmi il ciclo in questi giorni..arriverà dopo i cosiddetti 7 giorni o che salti?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non si può stabilire quando arriverà il ciclo ma ricordo sempre che la pillola del giorno dopo va utilizzata con criterio e viene considerata una contraccezione di emergenza. Invece vale la pena utilizzare un contraccettivo in maniera continuativa proprio per non incorrere nel problema di assumere una quantità enorme di ormoni.

La saluto cordialmente

Invia una domanda