Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Fabiana B

Salve!
Il giorno 15 Luglio ho avuto un rapporto protetto con il mio ex ragazzo e il giorno 21 Luglio ho avuto le mestruazioni, quindi immagino di poter essere tranquilla riguardo a questo.
I giorni 26 e 27 ho avuto altri due rapporti sempre protetti …. ma presa dall’ansia, il giorno dopo (28 Luglio) ho assunto EllaOne.
Il problema è che da quando l’ho assunta, fino ad oggi che è 8 Agosto, ho dei fastidi come mal di schiena all’altezza dei reni, dolore alle ovaie in entrambi i lati, due giorni dall’assunzione ho avuto anche mal di pancia e male alla bocca dello stomaco e mal di testa. Inoltre ho notato di avere perdite bianche e mi sto facendo prendere dall’ansia 😅
Adesso mi chiedo, possono essere effetti collaterali della pillola Ellaone, nonostante sia passato un po’ di tempo? e a dire il vero leggendo un po’ su internet mi è venuta un po’ d’ansia perché ho letto che sono anche sintomi da gravidanza 😅
Mi scuso per il disturbo e ringrazio in anticipo…

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può stare tranquilla non c’è alcuna gravidanza. Ovviamente avendo preso una quantità enorme di progesterone è normale avere tutti i disturbi che mi ha scritto.

La saluto cordialmente

Invia una domanda