Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elisa

Dottore sono due mesi che combattiamo com il reflusso dei nostri gemelli di tre mesi. nati prematuri di 33settimane. ci hanno dato delle cure da fare.all‘inizio con ranidil poi com crema diriso aggiunta al latte ad ogni poppata e riopan 4 ml prima di ogni poppata. in pià? là? mattina lansoprazolo. sono migliorati solo nel pianto. nel senso che non piangono pià? mentre mangiano.altrimenti tutto uguale se non peggio nella digestione.fanno continui ruttini e non riescono a riposare bene. la notte é un continuo alzarsi in piedi per fargli fare i ruttini..non sappiamo pià? cosa fare..

L’ESPERTO RISPONDE…

Adottate un latte A.R. Cioè antireflusso e vedrete che, pur con l‘ aiuto dei farmaci il reflusso migliorerà molto. Oltre al latte antireflusso , consiglio la postura del tronco sollevato, il trattamento osteopatico, e i farmaci antiacidi , i procinetici, e gli inibitori di pompa , così suddivisi: il lansoprazolo alla sera ( per contrastare i reflussi notturni ) Il peridon prima di ogni pasto (favorisce lo svuotamento dello stomaco) il maalox tre v al di come antiacido. Cordialità

Invia una domanda