Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

manuela

dottore Rando ogni volta che ho rapporti sessuali con mio marito mi fa male l‘utero! Come mai? Non e‘ che io avendo doppio utero é per questo motivo che mi fa male?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

non è normale che ci siano dolori durante i rapporti, ma se questi si presentano va fatta una diagnosi. Ci potrebbe essere un‘infiammazione pelvica, oppure un ingrandimento delle ovaie o un‘infiammazione dell‘utero. Sono tutte situazioni risolvibili con una terapia medica ma bisogna fare una corretta diagnosi tramite una visita medica.

La sua malformazione uterina non può essere causa di dolori.

A sua disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda