Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

jey

Dottore ho letto in giro della falsa gravidanza, ovvero di quando si ha talmente voglia o talmente paura di essere incinta che il corpo comincia a modificarsi anche se in realtà? non c‘é gravidanza. Come le ho già? detto ho avuto una sorta di rapporto a rischio il 23 aprile, poi ho fatto dei test il 4 e l‘11 maggio (era troppo presto?) negativi. Avevo avuto pure il ciclo il primo maggio! Ma leggo su internet che é possibile avere il ciclo, bho! Non contenta ho rifatto altri due test il 3 e il 5 giugno, sempre negativi. La ginecologa inoltre dice che ho la candida (é vero che le possibilità? di concepire sono minime perché con la candida c‘é un ambiente sfavorevole per gli spermatozoi?)… Non mi spiego il seno gonfio, bollente e dolorante con i capezzoli sensibili, ne l‘ingrossamento della pancia e il gonfiore ne il dolore alle ovaie… sto impazzendo.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima sicuramente le posso confermare che non c‘è una gravidanza e probabilmente tutti i fastidi che lei mi ha scritto sono dovuti ad una semplice disfunzione ormonale. Se vuole accelerare il concepimento le conviene fare almeno un monitoraggio follicolare per condizionare il rapporto fecondante. la saluto cordialmente

Invia una domanda