Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marta

Dott. Rando la ringrazio per la sua risposta che mi ha tranquillizzata ma come posso sapere se ho una infiammazione pelvica? c‘é un esame specifico? basta il tampone? Per i dolori mestruali seguirò il suo consiglio. Grazie ancora

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

La diagnosi di infiammazione pelvica si sospetta quando, durante una visita ginecologica, la palpazione degli organi pelvici suscita dolore, Nei casi più sospetti e quando la diagnosi diventa difficle si può ipotizzare di eseguire una laparoscopia ( un piccolo intervento diagnosico in cui con un apparecchio ottico si guarda all‘interno dell‘addome).

A disposizione per tutto 

Invia una domanda