Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Mara Scala

Salve, alla sesta settimana a mia nuora di 31 anni e al primo figlio è stato riscontrato un distaccamento amniocoriale di 4,7 ×2,1 nella parte anteriore. Io sono preoccupata anche se lei per il momento non ha perdite né dolori. Le è stato prescritto riposo assoluto e 2 ovuli al giorno di progesterone per 1 settimana e poi uno al giorno se non ci sono perdite. Controllo dopo 2 settimane.Il ginecologo ha detto che c’è un forte rischio di perdere il bambino. Lei cosa ne pensa? La cura è adeguata? Quando si potrebbe dire che è fuori pericolo? Naturalmente aspettiamo con ansia il controllo. Si ringrazia dell’attenzione.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo non posso che confermare quello che le ha detto il collega. La terapia è adeguata e bisogna solo attendere il tempo giusto per dichiararla fuori pericolo. Il rischio di aborto è alto.

La saluto cordialmente e spero di avere belle notizie.

Invia una domanda