Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Cristina G

Buongiorno,

Sono alla prima settimana della pillola novadien che assumo da ormai 5/6 anni, precisamente ho assunto la pillola della domenica della prima settimana alle 20.30 come consuetudine.
Alle h2.30, quindi 6 ore dopo ho avuto una scarica di diarrea con feci liquide.
Devo assumere un’altra pillola? se sì le 12 ore si contano dal momento dell’episodio di diarrea o dall’assunzione della pillola?
Momentaneamente non ho un altro blister da cui assumerla e devo aspettare di andare in farmacia quindi passerebbero più di 12 dall’assunzione, mentre invece sarebbe ok se fosse dallepisodio di diarrea..
Resto in attesa di risposta..
Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non deve fare nulla. LA pillola è stata assunta e assorbita completamente.

La saluto cordialmente

Invia una domanda