Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buonasera dottore, ho avuto un rapporto non protetto il giorno 14 dicembre è venuto fuori ma per precauzione dopo 14 ore ho assunto la pillola de giorno dopo (Norvelo). Il ciclo era appena terminato il 12 dicembre. Ma dopo l’assunzione ho avuto nausea e stanchezza ma passate nelle 12 ore. Ieri 19 dicembre ho cominciato ad avere delle perdite di sangue rosso vivo, come un ciclo ma con minore flusso.
Mi chiedo se la pillola ha fatto effetto? Se sono normali queste perdite e per quanto dureranno?
Gentilissima
quello che le è successo è dovuto solo alla pillola del giorno dopo. Le perdite continueranno ancora per qualche giorno ed il prossimo ciclo potrebbe presentarsi in ritardo. A parte questo non si deve preoccupare e la pillola ha funzionato sicuramente.
la saluto cordialmente