Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Ansiosa Il mio

Buonasera, ho eseguito ieri un controllo. Sono a 28 settimane e la mia bimba si ritrova in tutte le misure a questa epoca a parte qualche lieve discrepanza definita banalissima dal ginecologo. Il problema è la circonferenza cranica che nel referto sta <3% e mi sono allarmata. (24.56cm). Il ginecologo non ha detto nulla a riguardo ma arrivata a casa leggere quel numero mi ha spaventata. Inoltre anche il rapporto FL/HC vedo che è leggermente superiore: 21.39 (19.26-20.71) quindi quale è il problema? Vuol dire che la bambina potrebbe avere la microcefalia?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo se non mi da tutte le misure, non posso risponderle. MA se il ginecologo non le ha detto nulla evidentemente tutto il feto si porta più piccolo in maniera armonica.

La saluto cordialmente

Invia una domanda