Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve io ho un ciclo regolare, il 24 luglio mi è arrivato il ciclo, il 25 luglio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e il 26 dopo 12 ore verso le 13:30 ho preso norlevo per la prima volta per una mia sicurezza. Verso le 22:00 ho avuto una scarica di diarrea e anche una il giorno dopo. Il mio ciclo non è molto abbondante diciamo che è normale e dura massimo 5 giorni. Poi dal 28 luglio al 31 ho avuto altre macchie rosse. Il 3 agosto ho iniziato ad avere perdite bianche che ho tutt’ora. Il 24 agosto mi doveva arrivare il ciclo ma ho 4 giorni di ritardo, il 20 e il 22 agosto ho fatto clearblue settimane di prima mattina ed entrambi negativi. Il 23 agosto dopo 30 giorni dal rapporto ho fatto una visita ginecologa in cui la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla perché non c’era nulla e mi disse che fra 7 o 10 giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo se non arriva la dovevo avvertire e mi ha raccomandato di non fare rapporti in questi giorni. Oggi, anche se la ginecologa mi ha detto che non c’era nulla, ho fatto un altro clearblue settimane anche esso negativo. Vorrei capire se proviene tutto dalla pillola norlevo.
Gentilissima
la risposta è esattamente quello che lei ha sospettato. LA norlevo le ha scombussolato l’equilibrio del suo ciclo. Con il tempo vedrà che tutto si sistemerà stia serena.
La saluto cordialmente