Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Veronica H

Buongiorno dottore,
L’8 giugno ho avuto le mie mestruazioni in maniera regolare. Il 14 di giugno ho avuto un rapporto sessuale e il 15 di giugno per sicurezza dopo 6 ore ho assunto la pillola del giorno dopo (Norlevo). Il 19 di giugno ho avuto delle perdite simili proprio ad un ciclo durante fino al 22 di giugno. Quest’ultime sono da considerarsi mestruazioni? Oppure no?
Nel frattempo ho avuto un intossicazione alimentare e ho dovuto assumere antibiotici per circa una settimana.
Il 2 luglio ho iniziato ad avere queste perdite di sangue come delle mestruazioni fino ad oggi 6 luglio. È normale?
Quando sarà il mio prossimo ciclo? Ad agosto oppure a fine luglio?

Attendo un suo gentile riscontro
Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

tutto quello che mi ha descritto sono fenomeni assolutamente normali dopo l’assunzione della pillola del giorno dopo. La mestruazione sarà agli inizi di agosto, se questo non dovesse succedere un’ecografia di controllo chiarirà se bisogna fare una terapia oppure no.

La saluto cordialmente

Invia una domanda