Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Marika Paniccia

Buonasera,ho 39 anni ho preso la tb dal 1 pm insieme a Stick ovulazione,picco e ovulazione da entrambi rilevata il 30/12 al 16 pm tb in rialzo da 36.3 a 36,7,resta così 36.8,36,9 per undici 12 giorni al 14 dpo scende a 36.6 ,la mia fase luteale è 14 giorni,ieri sera faccio un test clearblue non incinta (giorno delle rosse sensibile 10ui) stamattina 15dpo tb a 36.9 di nuovo e niente ciclo ancora,non so che pensare ho superato la mia fl e il test negativo la sera delle rosse ma quello di ovulazione ieri era positivo può essere una doppia ovulazione il giorno delle rosse a distanza di due settimane una dall’altra sennò non mi so spiegare questo rialzo tb al 15 dpo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo i test di ovulazione non garantiscono l’effettiva ovulazione ma il semplice rialzo di un ormone chiamato LH. Questo ormone può anche rialzarsi per altri motivi. Solo un’ecografia può stabilire cosa sia successo. Io ipotizzo che ci sia un follicolo persistente che non le permette l’arrivo del ciclo. Ma le ripeto è una semplice ipotesi. In questo caso solo l’aiuto di un professionista può rispondere alle sue domande.
La saluto cordialmente

Invia una domanda