Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
ciao il mio bambino ha 2 mesi e mezzo gli diamo da mangiare 140g.ma ha ancora fame,mi fa solo 4 ore vorrei sapere se posso aumentare la quantita‘ del latte.Alla pediatra non chiedo in quanto mi aveva fatto cambiare il latte perche‘ diceva che era troppo leggero,mi sono lasciata convincere ma ho fatto male in quanto sono cominciati i problemi,il bambino non digeriva, non si scaricava e parlando col farmacista mi ha detto di ritornare pure al neolatte senza problemi.Grazie
Gentilissima Sig.ra Fabiana,
non va valutato quante ore il bambino rimane sazio, ma se la sua crescita è normale in base ai parametri che il suo pediatra sicuramente ha già controllato. A dire il vero 4 ore di tranquillità mi sembrano assolutamente normali e penso che il suo piccolo si sazi a sufficienza.
a presto.